Don Luigi Milani nuovo parroco di Buscoldo.

Per proseguire l’opera svolta da don Giulio Ferri, di recente scomparso, per 40 anni amato e stimato parroco di Buscoldo, il Vescovo mons. Caporello ha nominato don Luigi Milani nuovo parroco della parrocchia San Marco Evangelista di Buscoldo.
Don Luigi è originario di Castelgoffredo. E’ stato ordinato sacerdote da mons. Egidio Caporello nel 1991 ed ha svolto il suo primo ministero nelle parrocchie di Piubega, di Sermide, quindi a Guidizzolo ed Asola. Già da alcune settimane era presente nella comunità di Buscoldo dal momento che ha accompagnato don Giulio Ferri negli ultimi momenti di vita, supplendo come collaboratore.
Mons. Caporello ha inviato una lettera alla comunità di Buscoldo e a don Luigi nella quale affida al nuovo parroco la cura pastorale della comunità di Buscoldo. Affida altresì ai Buscoldesi come “indimenticabili, quei due misteri della luce con i quali – rosario tra le mani – abbiamo accompagnato don Giulio al Signore : il mistero della Trasfigurazione di Gesù e il mistero dell’Eucarestia che è nelle nostre mani e nelle mani di un sacerdote e parroco”.
Il Vescovo ringrazia tutta la Comunità certo che saprà custodire la figura di don Giulio che rimarrà “ troppo grande e tanto viva” ed auspica “nuovo slancio di disponibilità a fare tutti insieme la propria parte”.